POLITICA PER LA QUALITÀ

Costruiamo luoghi dove lavorare sia un piacere, sviluppiamo leadership etica per cambiare in meglio se stessi, il proprio team, la propria azienda, la società e l’ambiente in cui viviamo. IEN è specializzata nella valorizzazione e nello sviluppo del capitale umano, che ha sviluppato una nuova metodologia per costruire organizzazioni nelle quali lavorare sia anche un piacere: la neurosistemica.

    In funzione delle crescenti e mutevoli esigenze e richieste del mercato, IEN, per garantire la qualità del servizio erogato, ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di base indispensabile con gli obiettivi generali prioritari della soddisfazione dei clienti e del continuo miglioramento dell’efficacia dello stesso.

    In tale ottica IEN, coerentemente con le proprie attività e finalità, individua e persegue i seguenti obiettivi:

    • comprendere, soddisfare e, ove possibile, anticipare le esigenze ed aspettative del Cliente;
    • fornire servizi conformi ai requisiti concordati;
    • migliorare costantemente i processi e servizi proposti;
    • definire e monitorare puntualmente gli obiettivi e indicatori della Qualità, in modo da poterne misurare il livello di raggiungimento;
    • ricercare nuovi canali ed aree di mercato, puntando ad identificarne e soddisfarne le aspettative;
    • ottimizzare il livello formativo delle proprie risorse umane, al fine di accrescerne costantemente le competenze;
    • ricercare la soddisfazione dei propri dipendenti, condividendo con essi gli obiettivi aziendali e le strategie dedicate alla crescita professionale dei singoli.

    La Direzione individua nel Responsabile della Direzione per la Qualità la figura adatta a svolgere le seguenti funzioni:

    • Riferire alla Direzione circa le prestazioni del Sistema e in merito alle esigenze di
      miglioramento;
    • Assicurare la promozione della consapevolezza in merito ai requisiti del Cliente;
    • Assicurare che i processi necessari al Sistema di gestione per la Qualità siano stabiliti, attuati e aggiornati.

    Sarà compito della Direzione garantire che la Politica venga comunicata e compresa all’interno dell’Azienda, in modo tale che il personale sia consapevole della rilevanza ed importanza dell’attività svolta e di come essa possa contribuire al conseguimento degli obiettivi per la Qualità.
    IEN si impegna inoltre a discutere, approvare e riesaminare periodicamente la propria Politica, in modo da renderla sempre attuale ed aderente alle reali esigenze del proprio contesto organizzativo.
    A tal fine la Direzione della IEN assume formalmente l’impegno di condurre un sistematico e documentato riesame per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia del sistema qualità nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento e gli obiettivi aziendali definiti.

    Copia della presente viene diffusa a tutte le parti interessate coinvolte con le modalità più adatte.

    La nostra mission è supportare le organizzazioni nella realizzazione di contesti lavorativi che siano, oltre che efficaci ed efficienti, anche piacevoli e motivanti.

    Sestri Levante (GE), 22/01/2024