news

17 settembre 2012

Charles Bernardini, noto avvocato dello Studio Ungaretti & Harris di Chicago e grande conoscitore del Midwest e dell’Illinois, interviene al workshop “Chicago Retail Capital” che si svolge il 17 settembre 2012 presso la sede di Confimprese a Milano.

Durante l’incontro vengono analizzate e approfondite le tra aeroporti – interessati ad ampliare gli spazi dedicati al retail oltre il food & beverage – e i distretti commerciali della città.

Oggi Chicago è un’interessante meta per le aziende italiane: demografia in crescita, un mercato del lavoro competitivo in termini di costi e flessibilità, incentivi diffusi, bassi costi di trasporto ed energia e forte interesse verso i prodotti e brand Made in Italy.
Attraversata da 42 linee ferroviarie, dai 2 aeroporti O’Hare e Midway e da 2 delle 3 autostrade che percorrono coast to coast, è considerata il fulcro nordamericano della distribuzione. Attualmente può essere considerata la capitale, oltre che dell’Illinois, del Midwest dove si crea 1/3 del PIL USA.

Durante i lavori intervengono anche Andrea Aiello, Coordinatore Editoriale Retail & Food e Francesco Montuolo, Executive Vice President Confimprese.

La partecipazione al workshop è gratuita ed è necessaria la registrazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria di Confimprese (Tel. 02-89013233, segreteria@confimprese.it)

Lascia un commento