Le imprese contemporanee si trovano oggi a operare sempre più in un contesto comunicativo complesso. I consueti confini sono resi liquidi dalle continue trasformazioni introdotte dalle nuove tecnologie.
Il percorso di specializzazione in comunicazione aziendale 2.0 è stato ideato per avvicinare le organizzazioni ai nuovi approcci, modelli e strumenti della comunicazione interna ed esterna. Alla base del percorso sono presenti due fattori fondamentali: una nuova visione dell’impresa aperta alle tecnologie e una nuova concezione degli strumenti di comunicazione che diventano sempre più interattivi e bottom-up.
Il percorso, articolato in 4 moduli, fornisce metodologie concrete per utilizzare efficacemente gli strumenti tradizionali della comunicazione aziendale uniti sinergicamente alle possibilità del web 2.0.
DESTINATARI
Responsabili Risorse Umane, Responsabili Comunicazione Aziendale, Responsabili della Comunicazione Interna, Manager
OBIETTIVI
Il percorso si pone l’obiettivo di fornire metodologie concrete per utilizzare efficacemente gli strumenti tradizionali della comunicazione aziendale uniti sinergicamente alle possibilità del web 2.0.
CONDUTTORI
Il percorso è articolato in 4 moduli:
-
Storytelling: come utilizzarlo con efficacia nella comunicazione aziendale
-
Employer Branding: come utilizzarlo con successo
-
Check up della comunicazione interna
METODOLOGIA:
-
espositiva
-
laboratorio
-
case history
-
esercitazioni
-
test
SAI CHE PUOI OTTENERE IL TITOLO DI MASTER IN ENTERPRISE COMMUNICATION?
Partecipando a tutto il percorso di Enterprise Communication è possibile accedere al modulo finale del Master in Enterprise Communication.
Per maggiori informazioni sul Master clicca qui oppure scrivi all’indirizzo ibs@ienonline.org
Per la partecipazione a questo percorso è possibile richiedere i voucher formativi del catalogo FOR.TE
Per informazioni clicca qui