percorso formativo M6


La modalità e-learning rappresenta una soluzione formativa la cui applicazione, sia nelle aziende pubbliche che private, risulta in forte crescita. Questo modulo, intende affrontare sia gli aspetti di progettazione e comunicazione, sia gli aspetti tecnologico-didattici dell’e-learning al fine di far acquisire gli strumenti teorici ed operativi per la progettazione di percorsi in modalità e-learning e sviluppare le competenze necessarie per la gestione di un ambiente formativo online, sia a livello generale che di singolo corso.

DESTINATARI

Responsabili della Formazione, HR manager o specialist, formatori aziendali, formatori consulenti o liberi professionisti.

CONTENUTI

  • utilizzo efficace dell’e-learning, “prima”, “durante”, “dopo” i corsi di formazione in aula
  • come sviluppare Learning Management System
  • usare l’e-learning al posto della formazione d’aula: perchè, quando, come, chi, i rischi, i vantaggi, i campi d’applicazione più diffusi
  • creare e implementare corsi e-learning

 

Questo è uno dei 3 moduli, che compongono il percorso AVANZATO di formazione per formatori che si pone l’obiettivo di approfondire le conoscenze di chi già opera nel mondo della formazione, permettendogli di specializzarsi e presidiare con maggiore professionalità lo svolgimento di tutto il ciclo formativo, la gestione dell’aula e dei metodi attivi.

TORNA ALLA HOME DEL MASTER

 

 

Lascia un commento