Un workshop che, ripercorrendo l’esperienza del successo del Presidente Usa Barack Obama, si focalizza sulla capacità di valorizzare al massimo le proprie risorse e quelle degli altri.
Ognuno ha a disposizione dei talenti e delle risorse, diventare leader di sé stessi implica l’abilità di guardare e riconoscere cosa ci caratterizza e cosa si può potenziare.
Diventare dei buoni leader di sé stessi è il presupposto per diventare dei leader di successo nel lavoro e nella vita, ascoltando gli altri, dimostrando coraggio delle proprie scelte, “andando per primi”, valorizzando le altrui capacità.
Nel workshop vengono analizzati i comportamenti, le strategie e le scelte che hanno costruito la vittoria di Obama e che possono esserci di stimolo per migliorare il nostro stile di leadership.
Il seminario si rivolge a manager di aziende private e pubbliche; responsabili di Funzione, Servizi, Aree; leader chiamati a guidare il cambiamento sia di grandi imprese, sia di piccole unità organizzative; è utile, quindi, per coloro che vogliono migliorare la propria leadership.
DOCENTI
Federico Mioni
Marco Rotondi