Dal Time Management alla Gestione delle Energie
Il Time Management è un tema molto trattato nel mondo del business: il fattore tempo è, infatti, uno degli elementi determinanti per la riuscita di un’attività ma è, per sua natura, limitato. Le energie (mentali e fisiche) sono un altro fattore importante che però, a differenza del tempo, si può imparare a estendere e governare.
Il corso affianca alle tradizionali tecniche di time management, pratiche più innovative di gestione delle energie, per migliorare le proprie performance lavorative, di un team ma anche il proprio personale benessere.
Perché partecipare?
- Per aumentare la propria efficacia e soddisfazione;
- Per ridurre lo stress;
- Per avere più tempo;
- Perché lo “smart working” ci ha offerto una nuova possibilità di organizzazione del proprio tempo.
Contenuti
- Il tempo interno e il tempo esterno
- Dove va a finire il tempo? I principali fattori di perdita di tempo
- Tecniche di gestione efficace del tempo
- Le 4 energie per gestire il tempo secondo il modello Schwartz: energia fisica, mentale emotiva, spirituale
- Audit energetico: misuriamo il nostro livello energetico
- Pratiche per aumentare le 4 energie
Docenti
Il docente del corso è la dott.ssa Beatrice Duce.
Metodologia
Questo Workshop ha un taglio teorico-pratico in cui si alternano momenti di teoria, con l’ausilio di slide per veicolare i contenuti, a esercitazioni pratiche guidate per sperimentare le tecniche condivise.
Destinatari
Il corso è dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare la propria efficacia e soddisfazione al lavoro così come nella propria vita privata.
Durata
Il workshop si articola in una giornata di lavoro per un totale di 8 ore: inizia alle 9.30 e termina alle 18.30; è previsto un intervallo per il pranzo di un’ora.
Quota di partecipazione
400 €
La quota comprende il materiale didattico e si intende al netto di IVA.
Una riduzione del 15% è offerta per le iscrizioni pervenute entro il 24 aprile 2024 (indicare il codice sconto TME24_15 nella scheda d’iscrizione).
Il numero massimo dei partecipanti è programmato. Le prenotazioni ed iscrizioni possono essere effettuate on line. La data finale entro cui è possibile iscriversi, salvo esaurimento disponibilità, è il 31 maggio 2024.