C’è tempo fino al 13 ottobre 2017 per aderire alla ricerca scrivendo una mail alla segreteria RUSAN (rusan@ienonline.org).
Stanno arrivando le adesioni da aziende di tutta Italia per partecipare alla ricerca sui valori e l’etica del lavoro in sanità realizzata da RUSAN in collaborazione con FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie Ospedaliere).
Dopo il ciclo biennale di ricerca e approfondimento realizzato sul tema delle giovani generazioni in Sanità, quest’anno RUSAN vuole indagare quali sono i valori più diffusi fra gli operatori della Sanità. Vuole inoltre capire come far fronte alla crisi di appartenenza/identità che molti operatori si trovano oggi ad affrontare e come dare un significato più profondo di cambiamento culturale alle varie normative recenti (corruzione, antiriciclaggio…).
I risultati della ricerca verranno presentati in occasione del convegno nazionale RUSAN che si terrà il 19 aprile 2018 nell’ambito di EXPOSANITA a Bologna. Inoltre, i risultati del convegno daranno luogo ad un proposal paper che verrà presentato, discusso e analizzato nell’ambito del Convegno realizzato da FIASO a Roma ad ottobre 2018 per celebrare i suoi 20 anni di vita.