Prosegue l’impegno nell’approfondire le tematiche inerenti le “persone all’interno delle organizzazioni” e per favorire una condizione di ben-essere nel lavoro. IEN infatti promuove una ricerca sul Wellness Organizzativo® che inizierà a settembre e terminerà entro l’anno; una sorta di check-up aziendale per evidenziare se nelle organizzazioni i domini alla base della creazione di wellness organizzativo vengono presidiati e sono equilibrati o se invece emergono delle aree di criticità su cui occorre lavorare per poter sviluppare esperienze di piena soddisfazione sul lavoro.
Il Wellness Organizzativo® è un modello innovativo per una gestione più efficace delle organizzazioni; basato sullo sviluppo della massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone, si fonda su strumenti in grado di migliorare l’impatto delle persone sui risultati di business.
Numerose ricerche dimostrano infatti come un buon livello di soddisfazione migliori il clima organizzativo rendendo le persone più motivate e aumentandone la produttività (anche in tempi di crisi). Un’azienda che allora vuole sviluppare wellness organizzativo per i propri dipendenti deve realizzare un insieme equilibrato e sistemico di attività strutturate che coprano in vario modo tutti i principali domini della percezione di soddisfazione e felicità delle persone sul lavoro.
Per partecipare alla ricerca o per saperne di più: invia subito una mail a news@ienonline.org
Ricorda che per le prime 10 aziende che aderiranno all’iniziativa la partecipazione all’indagine è gratuita.
Per approfondire il tema del Wellness Organizzativo® CLICCA QUI