Siamo nell’era della conversazione. Il modo di comunicare è cambiato.
I consueti confini della comunicazione aziendale interna ed esterna sono diventati liquidi a causa delle continue innovazioni apportate dalle nuove tecnologie.
Occorre allora cogliere per tempo i possibili vantaggi competitivi e trasformare subito la propria azienda in una realtà 3.0.
Non si tratta di adeguarsi a sigle alla moda, ma di saper utilizzare nuovi metodi efficaci per guidare le imprese nelle complessità comunicative in cui si trovano a dover operare oggi.
In questo workshop, partendo dall’analisi dei nuovi trend, vengono esaminate e valutate le diverse potenzialità dei new media e dei principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest) per la comunicazione interna ed esterna; inoltre durante il laboratorio pratico i partecipanti possono sperimentare direttamente le diverse strategie e le modalità operative più opportune per utilizzare efficacemente i social network e diminuirne i rischi intrinsechi.
Contenuti:
-
Il potere e il valore delle imprese 3.0
-
I blog aziendali e la cultura della condivisione alla prova
-
I principali social network: caratteristiche e funzioni
-
Come sfruttare al massimo i benefici dei social network nella comunicazione interna ed esterna
-
Come diminuire i possibili rischi collegati all’uso dei social network
-
Laboratorio pratico per utilizzare con efficacia i principali social network.
Docente:
Il workshop è condotto da Patrizia Musso, fondatrice di Brandforum.it, il primo osservatorio italiano sul mondo della marca e punto d’incontro tra la ricerca scientifica sul branding e le realtà aziendali.
SAI CHE PUOI OTTENERE IL TITOLO DI MASTER IN ENTERPRISE COMMUNICATION?
Partecipando a tutto il percorso di Enterprise Communication è possibile accedere al modulo finale del Master in Enterprise Communication.
Per maggiori informazioni sul Master clicca qui oppure scrivi all’indirizzo ibs@ienonline.org