Gli attuali sviluppi della comunicazione organizzativa causati anche dal consolidamento dei new media, obbligano le imprese a prendere ancor più coscienza della forza e dei significati distintivi del proprio “essere brand”.
Brand non è uno slogan pubblicitario ma una filosofia di pensiero, valida anche nei confronti dei dipendenti, sia in fase di recruiting che di retention.
I partecipanti vengono guidati passo passo nel trasformare la propria realtà organizzativa in un’azienda “ad alta cultura di marca”, secondo l’approccio dell’employer branding.
CONTENUTI:
-
La gestione della variabile brand nella comunicazione d’impresa e la cultura della condivisione
-
Comunicare il proprio valore differenziante ai pubblici interni (potenziali e attuali): la nascita dell’employer branding
-
Nuovi strumenti di comunicazione d’impresa: dalla sede aziendale alle piattaforme web
-
Analisi di case history aziendali dei migliori Employer Brand
-
Simulazione della progettazione di un’attività di Employer Branding
DOCENTE
Il workshop è condotto da Patrizia Musso, fondatrice di Brandforum.it, il primo osservatorio italiano sul mondo della marca e punto d’incontro tra la ricerca scientifica sul branding e le realtà aziendali.
DATE
31 OTTOBRE 2014
ISCRIZIONI
Iscrizioni entro il 30 settembre 2014
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di 400€ (+iva se dovuta)
SAI CHE PUOI OTTENERE IL TITOLO DI MASTER IN ENTERPRISE COMMUNICATION?
Partecipando a tutto il percorso di Enterprise Communication è possibile accedere al modulo finale del Master in Enterprise Communication.
Per maggiori informazioni sul Master clicca qui oppure scrivi all’indirizzo ibs@ienonline.org